Come prendersi cura della borsa in pelle Campomaggi

 

Il pellame utilizzato per le borse Campomaggi è un pellame di vacchetta particolarmente resistente; questo ricercato tipo di pelle lascia intravedere, anche dopo il trattamento, venature ed irregolarità, risultando quindi naturalmente autentico e naturale.

La caratteristica principale della pelle di vacchetta naturale è che con il passare del tempo guadagna bellezza e lucentezza.
Ogni borsa Campomaggi acquistata contiene al proprio interno un Kit Crema che ti aiuterà a preservare il tuo accessorio in pelle dagli agenti esterni, tutelando la morbidezza del pellame e l’unicità del prodotto.
La crema, inventata e brevettata dallo stesso designer Marco Campomaggi, è impiegata da anni per rifinire ogni accessorio del brand, e negli anni le sue proprietà e profumo ne sono diventati un simbolo distintivo.

Per scoprire come usarla nella maniera più corretta, guarda il video tutorial e segui questi semplici consigli:

  • Non usare la crema su tessuto e pelle scamosciata.
  • Usare il panno verde sul lato senza logo.
  • La vacchetta è una pelle molto semplice da pulire, è sufficiente spazzolarla con un panno umido per farne risaltare il colore e la lucentezza.
  • Per una buona conservazione si raccomanda di custodire la borsa in luoghi asciutti e lontano dalla luce del sole, i raggi solari infatti potrebbero modificare il colore del capo.
  • Non lasciare la pelle a contatto con fonti di umidità per lungo tempo e non utilizzare alcun tipo di detersivo per lavarla.
  • Dopo una prolungata inutilizzazione della borsa, passare un panno di cotone o di lana asciutto sulla pelle per restituirle bellezza e lucentezza.